Monte dei Paschi di Siena, crediti deteriorati per 47 miliardi: via libera al piano per smaltirli

Firenze Post ECONOMIA

MILANO – A fine 2015 il Monte dei Paschi di Siena risulta avere un portafoglio di crediti deteriorati – cioè di prestiti concessi a imprese e famiglie che non vengono più rimborsati, anche e soprattutto per gli effetti della crisi economica – pari a ... (Firenze Post)

Ne parlano anche altri media

«Siamo aperti a qualsiasi opzione di fusione», dice l'ad di Mps, Fabrizio Viola. (La Stampa)

A fine 2015 i crediti deteriorati lordi erano pari a circa a 46,9 miliardi di euro. L'istituto ha chiuso l'esercizio con un utile di 388,1 milioni di euro. (SoldiOnline.it)

L'istituto chiude con il 2015 con utili per 388 milioni. Siamo aperti a qualsiasi ipotesi di fusione o ... (Corriere della Sera)

Il Monte dei Paschi è convinto di farcela senza nuovi aumenti di capitale ma ha bisogno di trovare un partner specializzato per vendere sul mercato larga parte delle sue sofferenze con la garanzia dello Stato. (FIRSTonline)

Sui banchi dei mercati della Capitale gli agricoltori vendono gia' il carciofo romanesco in anticipo di quasi un mese; le prime fragole sono state raccolte in Basilicata e destinate ai mercati nazionali ed esteri, mentre si sta raccogliendo il carciofo Igp di Brindisi 45 giorni prima del solito e in Puglia... (Nuovo Sud)

Dopo il +4,4% di ieri, oggi i titoli sono balzati del 3,51% a 0,59 euro in una Piazza Affari in calo del 2,31 %. La banca senese conferma il risultato 2015 già anticipato al mercato. (Mondo TiVu)