Ferrero sbarca nel mercato dei gelati con lo stecco: ecco i 5 gusti in arrivo da aprile

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

La multinazionale italiana entra in un mercato che nel nostro Paese vale 1,9 miliardi di euro e lancia gli stecchi.

La gamma dei gelati confezionati presto sarà composta anche dagli stecchi prodotti dal Gruppo Ferrero.

Nei supermercati arriveranno infatti gli stecchi al Ferrero Rocher, nelle versioni Classic e Dark, Raffaello, e i ghiaccioli con Estathé Ice nei gusti limone e pesca.

Cinque gusti che richiamano alcuni dei prodotti dolciari e bevande di maggior successo dell’azienda nata ad Alba (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

A differenza dei gelati Ferrero Rocher e Raffaello che escono anche in Francia, Spagna, Germania e Austria, i ghiaccioli Estathé Ice saranno un prodotto esclusivo per il mercato italiano. Giovanni Ferrero, figlio del fondatore e presidente esecutivo del Gruppo, ha investito sull’internazionalizzazione di Ferrero, oltre che sul lancio di nuovi prodotti come i Nutella Biscuits (Money.it)

Il Gruppo Ferrero annuncia:. (Trendit)

Qui la proposta è invece quella di "Estathé Ice", nei gusti limone e pesca, che Ferrero ha già sperimentato negli ultimi anni con alcuni lanci limitati Due le categorie merceologiche attraverso le quali si compirà la strategia per l’imminente lancio dei nuovi prodotti a marchio. (TargatoCn.it)

Cinque ricette distintive che, nel corso del mese di aprile, saranno presenti in tutti i canali della grande distribuzione. L’importanza dell’arrivo sul mercato di questi prodotti è sottolineata dal lancio internazionale degli stecchi che coinvolgerà contemporaneamente – oltre l’Italia – altri quattro Paesi europei: Francia, Germania, Austria e Spagna (https://ilcorriere.net/)

La strategia di Ferrero per il lancio in Italia, sará ben precisa e chiara, infatti si concentrerà su categorie merceologiche precise:. gli stecchi Ferrero Rocher (Nella versione Classic, Dark). Andando nel dettaglio il 60% del totale dei gelati confezionati acquistati nel paese, ha un valore pari a 1,2 miliardi (ContoCorrenteOnline.it)

È stata inoltre realizzata una nuova fabbrica – vicina a quella già esistente – dedicata alla copertura di cioccolato per gli stecchi I gelati Ferrero saranno prodotti nello stabilimento di Alzira, in Spagna (in provincia di Valencia) che «grazie all’allestimento di una linea totalmente nuova, è caratterizzata da impianti innovativi ed un alto grado di automazione». (http://gazzettadalba.it/)