Naufragio Gas Sales: Milano domina ed elimina Piacenza dalla corsa scudetto

Libertà SPORT

Niente da fare per la Gas Sales Bluenergy Piacenza: con la netta sconfitta per 3-0 subita mercoledì 27 marzo al PalabancaSport per mano dell’Allianz Milano nel quinto e decisivo confronto della serie quarti di finale playoff, i biancorossi vengono eliminati dalla corsa scudetto. In semifinale, dove affronterà Perugia la domenica di Pasqua, vanno i milanesi, mentre per la squadra di Anastasi si spalancano le porte del girone che mette in palio il quinto posto e un biglietto in Challenge Cup: non proprio il massimo per una squadra che puntava a disputare tutte le finali disponibili. (Libertà)

Ne parlano anche altri media

Stefan Schwoch, ex calciatore del Napoli, è intervenuto a Campi Flegrei Tv durante Azzurro99. Queste le sue parole sul momento attuale del Napoli: (Terzo Tempo Napoli)

Lo specchio di una formazione spenta e opaca è la difesa, fondamentale imbarazzante in casa biancorossa, in cui quando il muro toglie le mani lo fa senza avvisare la seconda linea oppure su palloni facili due giocatori si scontrano regalando il punto agli ospiti. (SportPiacenza)

Fattore casalingo trascurabile nelle bellissime di questi 2 quarti che per l’intensità, vista nelle due serie, avrebbero dovuto essere sfide demoniache. Ed invece l’Allianz se la cava agilmente con un 3 a 0 che lascia di sasso il povero Anastasi, il coach piacentino, che si è visto soffiare l’accesso alle semifinali dopo essere andato avanti 2 a 0 nella serie. (La Stampa)

I primi due set sono praticamente identici: Gas Sales in vantaggio quasi fino alla fine, poi pareggio e allungo di Milano che arriva a 25. Non sono bastati ai biancorossi i 14 punti del neopapà Romanò (in mattinata è nata la piccola Bianca), migliore dei meneghini il giapponese Ishikawa (18 punti) seguito da Reggers con 16. (piacenzasera.it)

Milano non ha nemmeno bisogno del tie-break che ormai era una costante nella serie contro Piacenza, espugna il Palabanca e per il secondo playoff consecutivo elimina Anastasi dalla corsa scudetto. Ancora una volta in rimonta, di nuovo in semifinale eliminando una formazione che aveva chiuso meglio la regular season. (La Gazzetta dello Sport)

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE 22.16 E’ ancora in corso a Civitanova la sfida tra i padroni di casa e Monza. I brianzoli sono avanti due set a uno, con i ragazzi di Blengini che hanno appena riaperto la partita. (OA Sport)