Raid israeliani su Gaza. Amnesty accusa Hamas: "Torturati e uccisi palestinesi"

La Repubblica ESTERI

L'attacco in risposta al lancio di razzi. Ministro della Difesa israeliano accusa piccolo gruppo militare: "Se violenza continua, colpiremo con più forza".. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nel rapporto ''Rapimenti, torture e uccisioni sommarie'' la organizzazione denuncia diffuse torture ed esecuzioni ... (La Regione Ticino)

Hamas, al governo dal 2005 della Striscia di Gaza, è responsabile di rapimenti, torture ed esecuzioni sommarie di palestinesi accusati di aver collaborato con Israele durante l'offensiva militare dello Stato ebraico nell'estate 2014. (Panorama)

Il presidente israeliano, Reuven Rivlin, non eslcude la possibilità di negoziati diretti con Hamas. (La Stampa)

Nei giorni scorsi sono stati cinque i razzi lanciati da Gaza verso Israele, quattro di questi sono esplosi nella zona sud di confine, facendo risuonare le sirene anti missile israeliane. (Corretta Informazione)

militanti di Hamas L'aviazione israeliana ha effettuato ieri quattro attacchi contro obiettivi di Hamas nella Striscia di Gaza, in ritorsione ai lanci di missili. (Italnews)

Lo rende noto una fonte del movimento islamico palestinese al sito di Ynet. Hamas ha arrestato i miliziani responsabili del lancio di quattro razzi nella notte dalla Striscia di Gaza al sud di Israele. (Spondasud News)