Guerra in Medio Oriente, studenti arrestati nelle università americane per le proteste pro-Palestina

Guerra in Medio Oriente, studenti arrestati nelle università americane per le proteste pro-Palestina
La Stampa ESTERI

Guerra in Medio Oriente, studenti arrestati nelle università americane per le proteste pro-Palestina Le proteste contro la guerra a Gaza, diffuse dalla Columbia e Yale alle altre università statunitensi, hanno portato ad arresti di massa. Almeno 100 manifestanti sono stati arrestati nella notte dalla polizia alla New YorkYork University. Secondo i media Usa che riprendono una nota dell'ateneo, nel campus della Yale University a New Haven, nel Connecticut, le autorità hanno arrestato almeno 47 manifestanti. (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

Nuovi arresti nelle università americane di MATTEO CASTELLUCCI (Corriere della Sera)

Davidai aveva definito gli studenti in protesta «dei terroristi». Il professore della Business school della Columbia University, Shai Davidai, è stato sospeso dall’ateneo in seguito alle rimostranze espresse contro le manifestazioni pro-Palestina organizzate dagli studenti. (Corriere TV)

Università Usa, proteste pro-Palestina e studenti arrestati dalla polizia: altro che la più grande democrazia del mondo!

Leggo sui principali e più venduti quotidiani nazionali che nei Campus universitari statunitensi sta letteralmente dilagando la protesta in difesa di Gaza e contro l'imperialismo di Israele. (Il Giornale d'Italia)