Sportiello alla Camera: 'Oggi sono madre, ma 14 anni fa scelsi di abortire'

Tiscali Notizie INTERNO

"Avete fatto presentare questo emendamento ad un uomo e ieri in Aula avete fatto difendere questa scelta a un uomo", ma "siamo noi donne che scegliamo cosa vogliamo nella nostra vita, se essere madri o non esserlo. Nessuno ce lo concede o ce ne da' l'opportunita'. Vi dovreste solo vergognare!". Lo ha detto nell'Aula della Camera la deputata del M5s Gilda Sportiello firmataria di un odg al dl Pnrr riguardante i consultori a cui il governo ha dato parere contrario. (Tiscali Notizie)

Su altri media

Il direttore di Repubblica, Maurizio Molinari, a Metropolis commenta l' emendamento presentato da FdI sull'aborto, che prevede la presenza dei comitati Pro Life nei consultori: "E' una forzatura". (Repubblica TV)

Dai tabulati, però, emerge una spaccatura nella maggioranza. (la Repubblica)

Bruxelles, 18 apr. - "Sull'aborto c'è un'altra fake news. L'emendamento al dl Pnrr ricalca il testo della legge 194, la legge 194 lo prevede. Io credo che chi vuole modificare la 194 stia a sinistra, quando chiediamo l'attuazione della 194 ci si straccia le vesti, io non la voglio modificare. (Il Sole 24 ORE)

“Oggi avete definitivamente calato la maschera – ha esordito Sportiello – Non c’è scritto da nessuna parte nella legge 194 che bisogna convincere le donne a non abortire. (Il Fatto Quotidiano)

“Consentire le molestie organizzate contro le donne – dichiara Redondo – che vogliono interrompere la gravidanza significa minare un diritto riconosciuto dalla legge. Redondo: “intimidire per annullare i diritti” (StrettoWeb)

"Va bene o non va bene la legge 194? Quelli che la vogliono modificare stanno a sinistra", perché "non non abbiamo mai proposto di modificare la legge 194. (L'HuffPost)