Mps – All'esame del cda un possibile rafforzamento patrimoniale

Il Cittadino on line ECONOMIA

Intorno alle 10:45 il titolo guadagna lo 0,2% a 1,20 euro, mentre l’indice di settore cede lo 0,4 per cento.

Secondo quanto riporta MF e come già riportato dai rumor delle ultime settimane, il fabbisogno patrimoniale stimato ammonterebbe a circa 2-2,5 miliardi.

Oggi dovrebbe riunirsi il cda di Mps per valutare gli impatti della scissione degli Npe a favore di AMCO e dei nuovi accantonamenti decisi per fronteggiare i rischi legali, e le possibili stradi da percorrere per coprire il conseguente deficit di capitale. (Il Cittadino on line)

Su altri giornali

di MPS a favore di AMCO, con attribuzionedi opzione asimmetrica agli azionisti di MPS diversi dal Ministero dell’Economia e delle Finanze (la “Scissione”), approvata dall’assemblea degli azionisti della Banca in data 4 ottobre 2020. (gonews)

Laura Naka Antonelli 26 novembre 2020 - 12:36. MILANO (Finanza.com). (Finanza.com)

Oggi si riunisce il consiglio d’amministrazione di Banca Mps, dopo la firma dell’atto di scissione parziale a favore di Amco, ossia l’operazione bad bank che consentirà all’istituto di liberarsi di crediti deteriorati per sette miliardi e mezzo di euro. (Antenna Radio Esse)

Più precisamente, in funzione del rapporto di cambio e dei rapporti di distribuzione: al MEF, azionista di maggioranza della Banca, saranno assegnate 0,0638 Azioni B AMCO per ogni azione MPS posseduta e saranno annullate 0,1595 azioni MPS per ogni azione MPS posseduta; a ciascuno dei soci di MPS diversi dal MEF saranno assegnate 0,0152 Azioni B AMCO per ogni azione MPS posseduta e saranno annullate 0,0380 azioni MPS per ogni azione MPS posseduta. (QuiFinanza)

Prosegue la collaborazione tra OfficinaMPS e UGO, start up vincitrice nel 2019 del contest di open banking di Banca MPS, che mette a disposizione anche nelle città di Bologna e Padova i suoi servizi di assistenza e di caregiving. (Il Cittadino on line)

sarà addebitato il controvalore delle azioni MPS acquisite. di MPS a favore di AMCO, con attribuzione di opzione asimmetrica agli azionisti di MPS diversi dal Ministero dell’Economia e delle Finanze (la “Scissione”), approvata dall’assemblea degli azionisti della Banca in data 4 ottobre 2020. (Investire Oggi)