Equo compenso, copia privata e pubbliche falsità

Il decreto del ministro dei Beni culturali Dario Franceschini che aggiorna per il prossimo triennio il compenso per la riproduzione privata di fonogrammi e di videogrammi previsto dalla legge sul diritto d'autore (la cosiddetta “copia privata”) è un fatto atteso e ... (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Mentre l'Italia il 20 giugno guardava soffrire in tivù la nazionale di Cesare Prandelli sopraffatta dalla Costa ... GUERRA DELLE TARIFFE. (Lettera43)

23 giugno 2014 – Il ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo Dario Franceschini ha firmato “il decreto ... Aggiornate le tariffe sull'equo compenso. (Computer World Italia)

Ricorso di Altroconsumo al TAR Lazio contro il decreto Franceschini sull'aumento dell'equo compenso, la tassa sui dispositivi tecnologici per copia privata. (Consumerismo)

Già il nome di questa 'tassazione' "compenso per la riproduzione privata di fonogrammi e videogrammi" dice da sola la scarsissima contemporaneità di questa norma che da sempre ha sollevato non poche critiche. (e-duesse)

di Gildo Campesato. E si configura come un balzello che colpisce i consumatori più deboli: arricchendo la Siae. (Corriere delle Comunicazioni)

A far scattare l’allarme è stato un cittadino che ieri in tarda mattinata ha notato in via Tasso a Napoli una scatola metallica contenete delle ossa. Arrivati sul posto i carabinieri è stato chiesto l’aiuto dei medici legali per i relativi accertamenti del caso. (Vesuviolive.it)