Bologna divieto dingresso in discoteca per i giovani di colore

Palermomania.it INTERNO

Secondo gli operatori di alcuni centri di accoglienza della zona, che hanno segnalato l'accaduto, l'Arterìa sarebbe off limits. I buttafuori: «Ci sono state delle risse e uno aveva un coltello». Il titolare: «Nessuna discriminazione». di Palermomania.it | Articolo ... (Palermomania.it)

La notizia riportata su altri giornali

Accade a Bologna, dove per far fronte all'esuberanza, chiamiamola così, degli ... Bologna, 9 mar – Profughi del centro d'accoglienza che rivendicano il loro sacrosanto diritto di andare in discoteca, portandosi dietro possibilmente un coltello. (Il Primato Nazionale)

Dalla Norvegia al Mar Nero, lungo la cintura verde d'Europa, l'ex Cortina di ferro diventata un corridoio ecologico di 12.500 chilometri.. (La Repubblica)

La Regione interviene e la Coup Srl dà la disponibilità ad organizzare una visita (Aosta Oggi)

Ora indaga pure la procura di Bologna sulla discoteca Arterìa, balzata agli onori delle cronache per un presunto caso di apartheid con il divieto a persone di colore di entrare nel locale. (Consumatrici)

BOLOGNA, 9 MAR - Anche la Procura di Bologna ha avviato verifiche sull'Arteria, il locale notturno del centro storico dove, secondo quanto riferito da Repubblica, è stato negato l'accesso ad alcune persone di colore. (Brescia Oggi)

In Italia è ancora fortemente radicata, indubbiamente, una forte componente segregazionista. Se sei una persona di colore non puoi entrare nella discoteca Arterìa di Bologna. (zz7)