Manifattura Eurozona in calo,Pmi a 50,7

Expoitalyonline ECONOMIA

11.48 Rallenta l’attività manifatturiera nell’Eurozona ad agosto e torna in contrazione quella in Italia.Nella Ue l’indice Pmi, calcolato dall’istituto Markit che misura l’andamento del comparto, scende a 50,7 punti da Forse ti interessa anche: Fiducia imprese, Istat: in calo ad agosto wall street: apre in... (Expoitalyonline)

Su altri media

Il Ftse Mib ha perso lo 0,51% a 20.345,85 punti, il Ftse Italia All Share lo 0,48% e il Ftse Italia Mid Cap lo 0,3%. Sopra la parità il Ftse Italia Star (+0,11%). (La Stampa)

L'indice PMI, calcolato da Markit/Cips, è sceso ad agosto a 52,5 punti dai 54,8 di luglio, toccando il minimo dal giugno ... (Il Messaggero)

In Grecia le aziende hanno registrato la prima ripresa da maggio con il PMI manifatturiero che · Ingrandisci la foto. In Eurozona minimi di 13 mesi. (Wall Street Italia)

Un operaio al lavoro (Afp) ... Nello scorso mese l'attività manifatturiera ha rallentato in quasi tutta l'eurozona, precipitando ai minimi da 13 mesi. (Quotidiano.net)

Il settore manifatturiero in Gran Bretagna ad agosto ha registrato il tasso di crescita più basso degli ultimi 14 mesi, frenato dai nuovi ordini. (Milano Finanza)

Chiusura poco mossa e contrastata per le principali piazze finanziarie europee in questo avvio di ottava. (Adnkronos)