Regno Unito, primo trapianto di cuore prelevato da cadavere

Blogncc.com SALUTE

E' perfettamente riuscito il primo trapianto di cuore, asportato da un cadavere, su un uomo di 60 anni . L'operazione si è svolta un mese fa in un ospedale del Cambridgeshire, nel Regno Unito. La notizia è stata diffusa dai media inglesi: il sessantenne, ... (Blogncc.com)

La notizia riportata su altri giornali

A portare a termine l'innovativo intervento sono stati i medici del Papworth Hospital nel ... Nel Regno Unito, alcuni chirurghi hanno completato il primo trapianto di un cuore prelevato da un cadavere. (IN DIES)

I chirurghi hanno ora dimostrato che ... Fino ad oggi questa delicatissima operazione era stata effettuata da pazienti in stato di morte celebrale, ma con il muscolo cardiaco ancora in funzione. (Informasalus)

- E' perfettamente riuscito il primo trapianto in Europa di un cuore prelevato da un cadavere. (AGI) - Londra, 27 mar. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

I chirurghi del Cambridgeshire hanno proprio questa mattina eseguito ... (Quotidianamente)

È la storia di un successo medico che apre nuove speranze ai malati di cuore. Grazie a una particolare procedura, che ha richiesto ... (il Journal)

L'intervento è stato realizzato un mese fa in un ospedale del Cambridgeshire, nel Regno Unito, impiantando su un paziente sessantenne un muscolo cardiaco che era ... (La Stampa)