Marco Zambuto in corsa alle Europee per la Dc di Cuffaro nella lista Renzi

La Repubblica INTERNO

L’accordo tra Totò Cuffaro e Matteo Renzi per le Europee è in dirittura d’arrivo e, sebbene manchi ancora l’ufficialità, c’è anche il nome del candidato, che circola con insistenza nelle segreterie politiche: il leader della Dc nuova - condannato a sette anni di carcere per favoreggiamento a singoli mafiosi - potrebbe piazzare nella lista di Italia Viva in Sicilia suo genero, l’ex sindaco del Pd … (La Repubblica)

Su altri giornali

Faraone: “no a Cuffaro” Il senatore Davide Faraone ha detto che “come confermato nel corso di un colloquio, Totò Cuffaro non si candiderà e la Democrazia Cristiana non è e non sarà al tavolo della Lista Stati Uniti d’Europa. (StrettoWeb)

I dati presentati riguarderanno una serie di tecniche innovative nella scoperta e nello sviluppo di farmaci oncologici e immuno-oncologici. I poster presentati all’AACR includono: Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il nostro rapporto vuole essere, e ha un significato, con Renzi e la sua idea di Centro. “La Democrazia Cristiana non è interessata a stare al tavolo con storie politiche rispettabili, ma diverse per condivisione di valori. (Grandangolo Agrigento)

Ne aveva data notizia Ultim’ora.net politics, l’account twitter che rilancia i titoli di agenzia. Coi democristiani non si capisce niente. (L'HuffPost)

Federico Pizzarotti, ex sindaco di Parma e presidente di +Europa, non usa mezzi termini rivolgendosi a Emma Bonino in merito alle scelte fatte per le elezioni europee. Il presidente di +Europa: "Come puoi accettare di compromettere il partito e la tua storia personale" (LAPRESSE)

Ora fa sapere di non condividere la scelta del patto con Renzi. Pizzarotti, ex 5Stelle, ex sindaco di Parma è il presidente di +Europa, dopo un lungo braccio di ferro all’ultimo congresso del partito di Bonino. (la Repubblica)