A Imola c'è Valentino Rossi in piazza a firmare autografi: appuntamento al 18 aprile verso la “6 Ore di Imola”

Corriere Romagna SPORT

Cresce l’attesa per la 6 Ore di Imola, secondo round del FIA WEC, in programma questo fine settimana all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari. Un appuntamento di grande prestigio, che apre di fatto la stagione racing del circuito e che gareggia ad Imola nella sua versione moderna per la prima volta, celebrando nel contempo il 50° anniversario della prima gara endurance, la 1000 km di Imola del 1974 (Corriere Romagna)

Ne parlano anche altre fonti

Gara di casa per la Ferrari, il secondo appuntamento del mondiale WEC. A Imola, le due 499P ufficiali dovranno rifarsi del debutto qatariota, dove non sono andate oltre il piazzamento della #50 in sesta posizione (quarta la #83 di AF Corse). (Autosprint.it)

Il tracciato di Imola, lungo 4.909 metri e composto da 20 curve, è particolarmente tecnico e offre poche opportunità di sorpasso. (Lamborghini)

Si tratta di un piano più rigido del solito in quanto, oltre alla limitazione del traffico veicolare, prevede anche lo stop ai pedoni nei punti di accesso alle zone più vicine al circuito per "evitare che la presenza di persone a ridosso della recinzione esterna dell’Autodromo (la memoria va ai capannelli visti durante le ultime edizioni del Gran premio di Formula 1, ndr) possa creare situazioni di potenziale pericolo". (il Resto del Carlino)

Abituato a sondare il tracciato del Tempio della Velocità - in questo caso chiuso fino a settembre per via di lavori di modernizzazione - il WEC approderà per la prima volta sul circuito di Imola, uno dei più iconici della storia del motorsport, per una sfida ancora da interpretare. (MOW)

Il secondo round del FIA WEC, la 6 Ore di Imola, si terrà questo fine settimana con il debutto dell'iconico Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari Dal 19 al 21 aprile l’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola sarà protagonista del secondo round del FIA World Endurance Championship 2024. (Virgilio)

Per Lamborghini Iron Lynx, Imola rappresenta un appuntamento speciale: infatti, nell’agosto dello scorso anno, la SC63 ha effettuato la prima sessione di test ufficiali proprio sul circuito italiano. (QN Motori)