La dieta mediterranea protegge i reni

In dies SALUTE

I ricercatori della Columbia University Medical Centers hanno trovato che la dieta mediterranea protegge la salute dei reni, riducendo il rischio di avere malattie croniche renali del 50% e di riportare danni ai reni del 42%. Per lo studio, pubblicato sul 'Clinical ... (In dies)

Ne parlano anche altri giornali

La dieta mediterranea viene suggerita dai nutrizionisti per il suo apporto equilibrato di tutti i nutrienti di cui l'organismo ha bisogno. Ultimo aggiornamento Notizia: 01 novembre 2014. (Notizie IN)

Aumentano gli italiani che mettono nel piatto esclusivamente (o quasi) cibi vegetali. Ma la vera dieta mediterranea non è certo da meno per raggiungere lo stesso scopo (Corriere della Sera)

Ne sono certi i ricercatori della Columbia University Medical Center, i quali hanno pubblicato il loro studio sul Clinical Journal of American Society of ... (Palermomania.it)

Una nuova ricerca ha trovato che adottare una dieta mediterranea può ridurre il rischio di sviluppare la malattia renale cronica del 50%. (In dies)

Dieta mediterranea Cresce il numero e la portata dei benefici che vengono attribuiti alla dieta mediterranea, già riconosciuta Patrimonio dell'Umanità Unesco. (inGusto)

Lo hanno pubblicato sul Clinical Journal of the ... Ma seguire una sana dieta mediterranea riduce del 50% il rischio di incorrere in patologie renali croniche. (Impronta Unika)