Terremoto, sparito da chiesa di Norcia un dipinto del ’600

La Stampa INTERNO

I carabinieri del Nucleo di tutela del patrimonio artistico indagano per furto riguardo alla sparizione di un dipinto del ’600 dalla chiesa di Nottoria di Norcia, nel Perugino, danneggiata dal terremoto. Si tratta del “Perdono di Assisi” (1631) del pittore francese Jean Lhomme, che lavorò per Papa Urbano VIII. I carabinieri non escludono, comunque... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

Il parroco del paese dice: gli autori di questo gesto hanno fatto violenza ad un'intera comunità. I carabinieri indagano per furto. (Tg1 - www.tg1.rai.it)

Come ha ripetuto più volte anche nei giorni scorsi il Commissario Straordinario, Vasco Errani, le tre priorità di indirizzo delle azioni di emergenza post-terremoto sono scuola, lavoro e sanità. (TuttOggi)

Furto di opere d'arte a Nottoria nel Nursino chiesa di Santo Stefano da Valentina Orlando Primo Profilo NORCIA – Furto questa notte a Nottoria nella Chiesa di Santo Stefano Approfittando del terremoto, “sciacalli” senza scrupoli hanno rubato “Il ... (Valnerina Oggi)

(Umbria24)

Misteriosa scomparsa de Il perdono di Assisi, dipinto di cui esistono solo un paio di esemplari, del pittore francese Jean Lhomme. (NewNotizie)

“Il perdono di Assisi” un raro dipinto realizzato nel 1631 dal pittore francese Jean Lhomme, che lavorò su commissione di Papa Urbano VII, è sparito dalla chiesa di Santo Stefano, nella frazione di Nottoria, fortemente danneggiata dal recente ... (PontileNews)