Vaccini, posticipati alcuni appuntamenti per la seconda dose per consentire un maggior numero di prime dosi – Ferrara24ore.it

Ferrara24ore SALUTE

Sarà cura dell’Azienda USL di Ferrara contattare i cittadini interessati tramite sms e telefonata per informarli del nuovo appuntamento

L’Azienda USL ha dovuto rivedere la propria programmazione posticipando, seppure di 1 sola settimana, circa 1.000 appuntamenti per la somministrazione della seconda dose del vaccino Moderna che erano fissati dal 16 al 23 aprile presso i punti vaccinali di Ferrara Fiere, Palazzetto dello Sport di Codigoro, Centro Sociale di Argenta e Centro Pandurera di Cento. (Ferrara24ore)

Ne parlano anche altre testate

Il nuovo appuntamento è già stato riprogrammato nell’arco di 1 settimana, tenuto conto che la Commissione tecnico scientifica dell’Aifa ha emesso un comunicato che prevede la possibilità di completare il ciclo con i vaccini a mRNA in modo sicuro fino al 42esimo giorno. (Telestense)

Galleria fotografica Il centro vaccinale di Rancio a due settimane dall\'apertura 6 di 10. «Sì, purtroppo stiamo registrando delle rinunce. «No, l’utente non può scegliere il vaccino, perché l’offerta viene modulata a seconda delle varie categorie di pazienti. (varesenews.it)

Sono quindi oltre 19mila (19.316) le vaccinazioni effettuate in tutta la provincia su un totale di 20.387 persone che avevano aderito. (Cremonaoggi)

Ad esempio, parlando di approvvigionamento di Pfizer, per le prossime 3 settimane, abbiamo avuto una riduzione complessiva di 33 pizza box, cioè 38 mila 600 dosi. Questo ci impegna a modificare anche la nostra politica vaccinale (Telenord)

PSICOSI ASTRAZENECA E J&J. Un ingente approvvigionamento di Pfizer dovrebbe supplire alla sospensione precauzionale di Johnson & Johnson e allo scetticismo che aleggia ancora attorno ad AstraZeneca «Ho ricevuto una chiamata dal premier Draghi che mi ha comunicato l’arrivo per l’Europa in questo trimestre di 50milioni di dosi Pfizer in più. (Quotidiano del Sud)

Dolore, sensibilità, gonfiore dei linfonodi nella stessa parte del braccio in cui si è ricevuta l’iniezione. La raccomandazione è di andare dal medico se i sintomi che si avvertono dopo essere stati vaccinati non si riducono due giorni dopo la loro comparsa. (Quotidiano di Sicilia)