Addio a Sonia Rykiel: È morta la stilista delle donne controcorrente

DiLei ESTERI

È morta all'età di 86 anni Sonia Rykiel, stilista francese che da anni combatteva contro il Parkinson. Regina del tricot e artista controcorrente, ha inventato il termine “démodé”, rivoluzionando la moda con il concetto secondo cui sono gli abiti che ... (DiLei)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nata in un ambiente che è confortevole e colto, da padre ... Fondatrice della casa di moda omonima, la stilista è morta giovedì a Parigi a seguito del morbo di Parkinson, che l'aveva colpita dal 2012. (IN DIES)

È morta Sonia Rykiel. 86 anni, la stilista francese si è spenta dopo aver lottato per lungo tempo contro la malattia. (Leggo.it)

Sonia Rykiel "è morta nella sua casa, alle 5 del mattino, per le conseguenze del Parkinson " annuncia la figlia Nathalie. Era nata a Parigi nel 1930 col nome di Sonia Flis, da ... (Rosa Rossa)

Si è spenta a Parigi ... Il mondo della moda francese piange la scomparsa di Sonia Rykiel, signora della maglieria e della moda, pensata a creata per adattarsi al corpo delle donne. (Ladyblitz)

Sonia Flis era il suo vero nome. (Rosa Rossa)

Interpretò se stessa in “Pret à porter”, il film che Robert Altman dedicò alla moda e che fu girato a Parigi nella primaveras 1994. Nata a Parigi nel 1930, cominciò la carriera come vetrinista nel 1948. (euronews)