Il bazooka di Draghi servirà a rilanciare l’economia?

La Stampa ECONOMIA

«Positivo per ammontare e durata, negativo per lasciare la maggior parte dei rischi in carico alle banche centrali nazionali», sintetizza Marcello Messori, direttore della School of European Political Economy della Luiss. Ma il giudizio sul piano di acquisto titoli della Bce annunciato da Mario Draghi è pressoché unanime tra economisti, esperti del... (La Stampa)

Su altre testate

L'Eurotower ha finalmente sfoderato il "bazooka", il tanto atteso piano di allentamento quantitativo rivolto al mercato obbligazionario. (Finanzaonline.com)

Alla fine la BCE ha deciso di lanciare un piano ... (iMutui)

Senza aspettarsi grandi ... Una sorpresa positiva nel Quantitative easing europeo: non ha limiti temporali, ma è condizionato al raggiungimento di un obiettivo di inflazione. (Il Fatto Quotidiano)

Le finanze dei Paesi deboli si rafforzeranno e svanirà la paura della.... (La Repubblica)

Si tratta di una piccola rivoluzione nel mondo dei banchieri centrali. Oggi l'annuncio del presidente della BCE, Mario Draghi, di un nuovo programma che ha l'obiettivo di risollevare l'inflazione dell'Unione monetaria e di favorire la crescita. (il Journal)

Il ministro: ''Acquisto di bond almeno sino a settembre 2016''. di Marta Occhipinti | Articolo inserito il: 23/01/2015 - 09:28 | Articolo letto 85 volte. (Palermomania.it)