Nigeria: la strage dimenticata non è ancora finita

Il quotidiano Italiano ESTERI

Non si riescono a contare le vittime della carneficina nella città di Baqa, nel nord-est della Nigeria, dove dei circa diecimila abitanti almeno 2.000 sarebbero stati uccisi dagli integralisti islamici Boko Haram in meno di una settimana. (Il quotidiano Italiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

MAIDUGURI - Una bambina kamikaze di 10 anni salta in aria uccidendo una ventina di persone in un mercato di Maiduguri, capoluogo dello stato nigeriano di Borno, mentre miliziani fondamentalisti islamici danno l'assalto a Damaturu, capitale del ... (tio.ch)

I morti sono "almeno dieci"; una ventina i feriti. Redazione 10 gennaio 2015 ... (Today)

La piccola con la bomba forse è vittima inconsapevole. Azione suicida in un mercato causa una strage. (RSI.ch Informazione)

ESTERI - La giovanissima ha agito nel mercato di Maiduguri. In Nigeria è almeno di 20 morti e di 18 feriti, il bilancio provvisorio di un attentato suicida realizzato ... (TG3web)

Nella Nigeria nord-orientale si e' ulteriormente aggravato, arrivando ad almeno 20 morti e 18 feriti, il bilancio provvisorio di un attentato suicida realizzato da una bambina di 10 anni alle 12,40 al mercato di Maiduguri, capitale dello Stato di Borno, roccaforte ... (Imola Oggi)

Almeno dieci persone sono morte in un'esplosione causata da da una bambina-kamikaze, l'ultima “arma” usata dal gruppo terroristico Boko Haram. (PUPIA)