Siaac: cambiamenti climatici scatenano allergie, come rinite ed asma

Mainfatti.it SALUTE

In corso a Bologna il 28esimo Congresso Nazionale della SIAAIC (Società Italiana Allergologia, Asma ed Immunologia Clinica), che avverte: "La maggior parte delle sostanze che scatenano le allergie più comuni come la rinite e l'asma allergico sono molto ... (Mainfatti.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

​Solo il 20% della popolazione allergica italiana porta con sé l’autoiniettante (Nove da Firenze)

L'inizio e la fine di un periodo glaciale sono chiaramente tempi di cambiamento climatico globale... Nel linguaggio comune, la frase "il cambiamento climatico globale" è spesso usata per descrivere come l'attuale clima sta cambiando in risposta alle attività umane. (Meteo Portale Italia)

Anche quest’anno, dopo un inverno mite e molto piovoso con temperature ben superiori alla media stagionale, le zanzare hanno trovato un habitat favorevole al…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

l'influenza umana sul riscaldamento nell'Antartide occidentale è più debole di quanto si pensasse. Lo strato di ghiaccio antartico è uno degli elementi di ribaltamento del sistema climatico, e quindi di vitale importanza per il futuro del nostro pianeta incalzato dai cambiamenti climatici. (Meteo Portale Italia)

Le variazioni climatiche del Pacifico possono essere previste con largo anticipo. (Meteo Portale Italia)

Raccomandazioni della Società italiana di asma allergologia e immunologia clinica sul verde pubblico (Nove da Firenze)