Banche: R&S, crisi pesa su Ue per 221 mld, piu' di Grecia

Corriere della Sera ECONOMIA

16:07 MILANO (MF-DJ)--L'Europa ha 'pagato' per la crisi bancaria tra il 2009 e il 2014 circa 221 mld euro, tra iniezioni di capitali pubblici e minor incasso di imposte. E' quanto emerge dall'indagine di Mediobanca R&S sul settore bancario ... (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

L'americana JP Morgan è la banca più grande del mondo con 3.152 miliardi di euro di totale attivo; al secondo posto c'è la cinese Icbc con 2.735 miliardi di euro e al terzo un'altra big Usa, Bank of America con 2.501 miliardi. (Milano Finanza)

La crisi bancaria è infatti costata agli Stati europei, tra iniezioni di capitale pubblico e minori imposte incassate, qualcosa ... (Milano Finanza)

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 28 lug - Le grandi banche europee tra il 2011 e il 2014 hanno 'bruciato' in svalutazioni e litigation 178 miliardi di euro, un numero che ricalca esattamente il Pil della Grecia. (Borsa Italiana)

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 28 lug - Sorpresa: fare piu' credito fa bene ai conti e piace di piu' alla Borsa. (Borsa Italiana)

Come emerge dallo studio di R&S Mediobanca sulle 'Principali Banche ... (Borsa Italiana)

Settimane a discutere di se e come salvare la Grecia, riunioni fiume, vertici notturni, allarmi, veti e minacce. (Lettera43)