Continua l'altalena sugli occupati. Istat: a giugno nuova flessione dopo quella di maggio.

Ultima Edizione.Eu ECONOMIA

Qualcuno si era illuso dopo i dati di aprile sull'occupazione. Quel lieve aumento degli occupati dopo la prima di maggio riceve un'ulteriore smentita anche dal giugno 2015. Il bollettino dell'Istat è chiaro e lo riportiamo integralmente: “Dopo la forte ... (Ultima Edizione.Eu)

Se ne è parlato anche su altre testate

Mese dopo mese aspettiamo i numeri, e poi siamo qui a meravigliarci dello stillicidio dei dati dell’Istat sulla disoccupazione o di quelli dello Svimez dell’altro ieri che testimoniano lo stato desertificato del Mezzogiorno: a livello nazionale i senza lavoro sono al 12,7%, con il record del 44,2 per i giovani, una cifra mai raggiunta dal 1977, da ... (La Stampa)

Alla fine i nodi vengono al pettine. Cresce dunque il tasso di disoccupazione, che aggiunge 0,2 punti percentuali rispetto al mese precedente, arrivando al 12,7%, dopo il calo nel mese di aprile (-0,2 punti percentuali). (Mondo TiVu)

"Dopo il calo nel mese di aprile (-0,2 punti percentuali) e la stazionarietà di maggio, a giugno il tasso di disoccupazione cresce di 0,2 punti percentuali rispetto al mese precedente, arrivando al 12,7%", pubblica in una nota l'Istat. (Mainfatti.it)

Puntuali come la nemesi arrivano le conferme a quanto l'intellettualmente corretto, che è il contrario del finto “politicamente corretto” prevede da mesi sull'argomento. (Intelligonews)

Il tasso di occupazione diminuisce e quello di disoccupazione cresce: così l'Istat mina l'ottimismo di chi aveva creduto negli effetti benefici del Jobs Act. (Bianco Lavoro Blog Magazine)

Il tasso di occupazione, pari al 55,8%, cala nell'ultimo mese ... (ladigetto.it)