Milan-Pioli, dopo l’eliminazione dall’Europa League il tempo delle scelte

Corriere della Sera SPORT

Di Daniele Dallera Il Milan non deve pensare al derby con l’Inter lunedì, ma prendere decisioni illuminate, vediamo se radicali, guardando al futuro. La Roma ha risolto tutti i problemi confermando De Rossi La Roma ha risolto ogni problema a suo tempo affidando la squadra a De Rossi. Non è stato facile smontare il totem Mourinho, ma non c’è dubbio che De Rossi, oltre a dare un nuovo volto tattico e tecnico alla Roma, ha reso tutti più sereni, regalando certezze e cancellando ogni isteria, condizione questa troppo frequente, persino contagiosa, con il vate portoghese, apparso ormai prigioniero del suo personaggio. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“Rossoneri rientrati nella notte, hanno svolto un defaticante e stanno lasciando Milanello. Nel consueto appuntamento su SportMediaset su Italia Uno il giornalista Claudio Raimondi fa il punto sulla panchina del Milan dopo la sconfitta, e la conseguente eliminazione dall’Europa League, di ieri sera contro la Roma (Milan News)

Clamorosa indiscrezione lanciata da La Repubblica sul futuro del tecnico rossonero e del Milan. Ecco la decisione della società. Stefano Pioli ha fatto la storia del club rossonero e non era semplice. (Spazio Milan)

Pazzi per la Champions Napoli, parte l'assalto a David (Sport Mediaset)

Esonero Pioli, Adani punge: «Scaroni aveva detto che era confermato, adesso…». Le parole dell’ex calciatore ed opinionista PAROLE – «Questa partita ha dato un segnale forte. Prima dell’andata il Milan aveva fatto 7 partite di fila, poi ha perso due partite e fatto male a Sassuolo. (Milan News 24)

A pochi giorni dal derby e in vista di un finale di stagione in cui si capirà se l'attuale ciclo tecnico è veramente giunto alla sua naturale conclusione 180 minuti contro la Roma che rappresentano un netto passo indietro e che non possono non fa riflettere tutto l’ambiente rossonero. (Sky Sport)

C’è tanta amarezza dopo il disastro di ieri contro la Roma. Il Milan di Stefano Pioli ha mostrato al mondo tutti i propri limiti: un Diavolo troppo debole, senza idee e senza carattere. La sfida contro i giallorossi era un’ultima spiaggia per il tecnico di Parma e la sua squadra è letteralmente naufragata e a farne le spese non può che essere il comandante. (CalcioMercato.it)