Ferrari: Provate le pance capovolte in stile Red Bull! - Formu1a.uno

Formu1a.uno SPORT

La doppietta Ferrari del Gran Premio d’ Australia è giunta a coronamento di un grande lavoro svolto dal team di tecnici di Enrico Cardile. Abbiamo spesso sottolineato nel corso dell’inverno il pacato ottimismo che c’era sulla bontà del progetto 676. L’ “en plain” dell’ Albert Park è stata una prova di forza della rossa, aldilà che sia arrivato (anche) grazie ad un Max Verstappen subito fuori dai giochi. (Formu1a.uno)

Ne parlano anche altre testate

È stato un ottimo weekend di corse per l’Italia a Melbourne, con la doppietta Ferrari in Formula 1 ma anche il podio per Leonardo Fornaroli e Gabriele Mini. (Il Fatto Quotidiano)

La Ferrari di quest’inizio Mondiale ha però saputo trasformare in punti di forza la maggior parte delle debolezze dell’auto precedente, confermandosi anche a Melbourne come una delle macchine in grado di guadagnare di più rispetto al 2023. (La Gazzetta dello Sport)

La RB20 non è stata al suo meglio a causa delle particolari caratteristiche dell’Albert Park che, al contrario, hanno esaltato McLaren e soprattutto Ferrari. I primi tre appuntamenti sono alle spalle e dopo due doppiette consecutive, in Bahrain e a Jeddah, in Australia la Red Bull ha patito una sonora sconfitta. (Formu1a.uno)

Lo si è rimarcato spesso, perché lo si desume praticamente sempre dalle loro dichiarazioni. Dalla capacità di analisi e, più in generale, dai modi, dall’eleganza, tratto che sovente dell’intelligenza è indice. (La Gazzetta dello Sport)

Un evento raro di questi tempi considerando il livello di affidabilità raggiunto da queste vetture, soprattutto dalla Red Bull. In Australia la catena di vittorie della Red Bull è stata interrotta da Carlos Sainz, complice anche il ritiro del leader del mondiale Max Verstappen, tradito dalla sua RB20. (YawClub)

Prima si è sbloccato a Silverstone nel 2022. Il trionfo di Melbourne è il terzo in F1 per lo spagnolo, che, a eccezione della prima stagione con il team italiano, nel 2021, ha sempre vinto almeno una gara con la scuderia di Maranello nel triennio seguente. (La Gazzetta dello Sport)