L'orsacchiotto Ector proteggerà i bimbi dal fumo passivo

Veb SALUTE

La maggior parte dei genitori è molto attenta alla salute dei propri bambini: si coprono gli spigoli, le prese della corrente, si recintano le scale, si tolgono dalla loro portata detersivi e materiali infiammabili, si fa estrema attenzione a tutto ... (Veb)

La notizia riportata su altri media

L'orsetto tossirà ogni qualvolta si fumi accanto a lui, “così facendo scoraggia i fumatori, avverte i genitori ed educa i bambini a tenersi lontani dalle minacce ... (Genova OggiNotizie)

I dati riportano che circa il 52% dei bambini durante il secondo anno di vita viene esposto al fumo passivo; il 49% dei neonati e dei bambini fino a 5 anni ha almeno un genitore fumatore mentre il 12% ha entrambi i genitori fumatori. (road2sportNews)

Questo progetto è stato molto apprezzato da moltissimi genitori ed esperti medici che hanno assistito alle parole di Stefania Vallone, Presidente di "Lung Cancer Euroe" (LuCE), che si occupa con tanto amore e volenta alla cura e alla prevezione di ... (Vivere Milano)

E' stato ideato appositamente per proteggere i bimbi dal fumo passivo. Come dicono gli esperti, la prevenzione inizia a casa, e i genitori devono essere un buon esempio per i ... (Italiani Nel Mondo)

Tornano a crescere quelle elettroniche ed è boom del nuovo formato “heat control”. I dati di Euromonitor International fotografano un mercato del fumo in trasformazione. (Wired.it)

È dedicata al tema “Una minaccia per lo sviluppo” la prossima Giornata mondiale senza tabacco, in programma mercoledì 31 maggio che mette in evidenza tutti i rischi per la salute pubblica connessi con l'uso del tabacco, sostenendo al tempo stesso ... (Il Friuli)