Lancia Ypsilon "classica" saluta con una special edition. Attuale modello in vendita sino a giugno con la serie Collezione

Il Gazzettino ECONOMIA

Dopo tre milioni di esemplari venduti in quasi quarant'anni, la Lancia Ypsilon cambia pagina con la serie speciale Collezione, per lasciare in grande stile le scene alla Lancia Nuova Ypsilon Edizione Cassina, lanciata lo scorso febbraio. L'ultima proposta dell'attuale modello "classico" della piccola della Casa di Chivasso sarà acquistabile sino al prossimo giugno. La final edition della fashion car italiana propone nella dotazione standard un impianto di infotrattenimento con radio, schermo a sfioramento da 7", Apple CarPlay e Android Auto wireless e base di ricarica senza fili per smartphone, posizionata sotto la leva del cambio. (Il Gazzettino)

Se ne è parlato anche su altre testate

In totale, nei due mesi del tour, la vettura del nuovo corso del brand Lancia ha percorso 12.000 km, ed ha interessato 60 concessionari in 20 regioni, per un totale di 8000 invitati coinvolti raccogliendo 4000 manifestazioni di interesse. (Corriere Adriatico)

In attesa dell’arrivo della nuova generazione, previsto per maggio 2024 (qui per saperne di più), prima della pensione l’attuale versione della Lancia Ypsilon chiude il mese di marzo vendendo 4.845 unità, risultando la terza vettura più venduta in Italia e la seconda nel suo segmento. (AlVolante)

In questo nuovo approccio allo stile e all’automotive, la collaborazione con Cassina è fondamentale nell’idea alla base della nuova Lancia Ypsilon dove l’abitacolo diventa un salotto italiano che si ispira alle più belle case della Penisola. (ClubAlfa.it)

Ha toccato 60 città in 20 regioni. Ora, dopo 12 mila chilometri percorsi, il tour italiano della Nuova Lancia Ypsilon è giunto al suo epilogo, nella città di Torino. Si può parlare di un ritorno a casa, dopo il lungo viaggio nel Belpaese, partito a febbraio da Milano. (ClubAlfa.it)

Il marchio italiano Lancia, membro del Gruppo Stellantis, sta vivendo un vero e proprio rilancio in questi mesi. Dalla presentazione della nuova Ypsilon alle tante notizie riguardo l’arrivo di nuovi modelli. (Fuoristrada.it)

Il design è protagonista. (Quattroruote)