Missione Rosetta: rilevato amminoacido nella chioma della cometa

Che le comete siano state le portatrici di vita nel nostro sistema solare è cosa riconosciuta e elementi che lo confermassero sono stati riscontrati in missioni passate, ma senza la certezza che la polvere cometaria non sia stata contaminata una volta ... (Meteo Web)

Ne parlano anche altri media

  Se con le trecce grandi siete poco pratiche, anche se vi piacerebbe tantissimo averle tra i vostri capelli, provate con queste acconciature. Nel video la ragazza ci fa vedere 7 modi di sistemare i capelli realizzando delle trecce sottili – molto facili da creare. (Bigodino.it)

Da oggi 1 Giugno 2016 scattano nuovi obblighi di fatturazione per i fornitori di gas ed energia elettrica (Nove da Firenze)

Una scoperta importante considerato che la glicina partecipa alla formazione delle proteine e il fosforo a quella del dna ... (Wired.it)

(Cortesia ESA/Rosetta/MPS for OSIRIS Team MPS/UPD/LAM/IAA/SSO/INTA/UPM/DASP/IDA ) A indicare per la prima volta la presenza di amminoacidi nelle comete è stata missione Stardust della NASA che durante il suo incontro ravvicinato con la cometa ... (Stadio24.com)

Gli amminoacidi sono composti organici contenenti carbonio, ossigeno, idrogeno e azoto, e costituiscono la base per le ... (Molisedoc.com)

I risultati sono stati pubblicati da ... A trovarli, nella coda della cometa 7P/Churyumov-Gerasimenko, è stata la missione europea Rosetta. (La Stampa)