Israele - Hamas in guerra, le notizie di oggi in diretta | Usa, si allarga la protesta nei campus contro Israele

Corriere della Sera ESTERI

La polizia dell'Arizona ha sparato ieri pomeriggio proiettili di gomma e al peperoncino contro i manifestanti alla University of Arizona durante le proteste di gruppi di filo-palestinesi e filo-israeliani: lo ha reso noto ilpresidente dell'ateneo, Robert Robbins, come riporta la Cnn. Le forze dell'ordine hanno fatto un «uso minimo» di proiettili al peperoncino, proiettili di gomma e hanno indossato attrezzature tattiche di sicurezza «per disperdere la folla... (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

Guerra a Gaza, gli aggiornamenti in diretta. Nell'incontro avuto a Gerusalemme, il premier Benjamjn Netanyahu ha ribadito al segretario di Stato americano Antony Blinken che non accetterà alcun accordo con Hamas che preveda la fine della guerra a Gaza. (ilmattino.it)

"Molto probabilmente" oggi, se Dio vuole che i mediatori riceveranno una risposta", dichiara Hamas in merito ai tempi di una risposta sulla proposta. Hamas risponderà oggi alla proposta per il cessate il fuoco a Gaza e per il rilascio degli ostaggi rapiti in Israele nell'attacco del 7 ottobre. (Adnkronos)

Ma Benjamin Netanyahu avverte: «No ad un’intesa che includa la fine della guerra». Gaza, è attesa per oggi la risposta di Hamas alla proposta di accordo di Israele formulata al Cairo. (OGGI)

Aerei da combattimento e forze di artiglieria israeliane hanno colpito un tunnel e una postazione di lancio di razzi nel centro della Striscia di Gaza dopo che diversi proiettili erano stati sparati contro le truppe che operavano nell’area. (LAPRESSE)

Se il segretario di Stato americano Antony Blinken ha ribadito a Benjamin Netanyahu "la posizione chiara degli Stati Uniti su Rafah", il premier israeliano da parte sua avrebbe detto che non accetterà alcun accordo con Hamas che preveda la fine della guerra a Gaza. (Fanpage.it)

Hamas ha poi precisato che questo "non vuol dire che i negoziati si siano fermati". "La posizione sull'attuale documento negoziale è negativa". (La Gazzetta del Mezzogiorno)