La giovane Albania lo dimostra: "convivenza possibile"

Servizio Informazione Religiosa ESTERI

Ventuno anni dopo Giovanni Paolo II, Papa Francesco celebra Messa a Tirana, abbraccia il popolo duramente provato dal regime comunista, conferma nella fede la comunità cattolica (il 15% della popolazione). La forza del dialogo fra le religioni, nella ... (Servizio Informazione Religiosa)

Ne parlano anche altre testate

"Nessuno prenda a pretesto la religione per le proprie azioni contrarie alla dignità dell'uomo e ai suoi diritti fondamentali", ha detto Bergoglio nel corso della sua visita. (Il Fatto Quotidiano)

Papa Francesco è giunto questa mattina in visita in Albania, accolto dalle autorità civili e religiose del Paese e dal presidente della Repubblica albanese. (Italia 24 News)

(ANSA) – ROMA, 21 SET – La comunità internazionale guarda congrande interesse” al suo viaggio in Albania, una visita che saràanche di “grande conforto” a chi lì dedica la propria vita“anche a costo di dolorosi sacrifici, alla promozione deldialogo e della ... (euronews)

Questa ... - "Nessuno pensi di poter farsi scudo di Dio mentre progetta e compie atti di violenza e di sopraffazione! Nessuno prenda a pretesto la religione per le proprie azioni contrarie alla dignita' dell'uomo e ai suoi diritti fondamentali". (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

«La sofferenza che avete avuto l'ho vista da vicino...». (La Stampa)

Discriminare in nome di Dio è inumano".Sono queste le parole che Papa ... Uccidere in nome di Dio è un grande sacrilegio. (TMNews)