Rischio povertà per il 28,4% degli italiani

LetteraDonna ECONOMIA

È quanto emerge dall'indagine dell'Istat su reddito e condizioni di vita condotta nel 2013. Soffre il Mezzogiorno. Reddito medio del 50% delle famiglie è di 2 mila euro al mese. Il potere d'acquisto degli italiani cala ancora. Questa volta la discesa è stata. (LetteraDonna)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo rende noto l'Istat spiegando che l'indicatore deriva dalla combinazione del rischio di poverta' (calcolato sui redditi 2012), della grave ... (Corriere della Sera)

Poveri a Roma nel mercato rionale di Val Melaina raccolgono cibo tra gli scarti (Ansa). A rischio il 28,4% della popolazione italiana. (Quotidiano.net)

Secondo l'indagine Istat su “Reddito e condizioni di vita”, nel 2013 il 28,4% delle persone residenti in Italia è a rischio povertà o esclusione sociale, secondo la definizione adottata nell'ambito della strategia Europa 2020. (Impronta Unika)

Una reazione tempestiva può fare la differenza, ma non tutti sanno cosa fare davantia un attacco cardiaco. (Corriere della Sera)

La famiglia del pilota francese della Marussia in ospedale da quasi un mese dopo l’incidente in Giappone: «Jules sta ricevendo le migliori cure possibili» (Corriere della Sera)

A comunicarlo l'Istat, precisando che nel 2013 l'indicatore nato dalla combinazione del rischio di povertà, della grave deprivazione materiale e della bassa intensità di lavoro, si è attestato al 28,4%, diminuendo di 1,5 punti percentuali rispetto al 2012. (Il Messaggero)