Euro: chiude in rialzo 1, 32 dollari dopo minimo da 13 mesi

AGI - Agenzia Giornalistica Italia ECONOMIA

(AGI) - Roma, 27 ago. - L'euro chiude in lieve rialzo a 1,3206 dollari e 137,24 yen. Si tratta pero' di un aggiustamento tecnico che segue un minimo da 13 mesi sul dollaro a quota 1,3151 e un picco negativo da 19 mesi sulla divisa svizzera a 1,2071 franchi. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Il Presidente della BCE, Mario Draghi, che aveva fatto un discorso venerdì scorso, da molti visto come un annuncio di cambiamento nella politica monetaria, è stato male interpretato, secondo il ministro tedesco delle finanze, Wolfgang Schäuble. (In dies)

Le parole che Mario Draghi ha pronunciato a Jackson Hole sarebbero state fraintese e male interpretate, secondo il ministro tedesco Schaeuble. Arriva dalla Germania ... (ForexInfo.it)

Lo ha affermato in una intervista a Bloomberg Tv ... Il ministro delle finanze tedesco, Wolfgang Schaeuble, ha criticato la politica monetaria di Mario Draghi. (Lettera43)

Mentre in Italia è ufficialmente in deflazione, in Germania si assiste al crollo delle vendite al dettaglio. Wolfgang Schaeuble (ansa). (Rai News)

Secondo il tedesco Der Spiegel , il cancelliere tedesco e il ministro delle Finanze, Wolfgang Schaebule, avrebbero chiamato il governatore per un chiarimento.... (La Repubblica)

Mentre la deflazione è ormai una realtà, l'incessante diatriba sui pro e i contro dell'austerità continua a frenare un già sterile dibattito politico. Il commento | Schaeuble frena Draghi sulla flessibilità dei trattati. (dailySTORM)