Eutanasia anche per chi non è malato: polemica per la proposta olandese

Today ESTERI

I ministri della Sanità e della Giustizia, in una lettera congiunta, hanno chiesto al Parlamento di legiferare sul diritto di chi, "ritenendo di aver completato la propria vita", chiede di lasciarsi morire. Al centro della questione l'età "minima" per ... (Today)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nel 2001, l'Olanda è stata il primo paese nel mondo a legalizzare l'eutanasia, ovvero il suicidio assistito per ... (Notizie.it)

AJA - Il governo olandese vuole proporre una legge che permetterà l'accesso alla morte assistita anche a chi considera semplicemente completata la sua vita e intende porvi fine. (Primocanale)

In Olanda il suicidio assistito è legale da tempo e ora una nuova proposta di legge vorrebbe estendere la morte “dolce” anche a chi sta bene e non soffre di malattie ... (Blitz quotidiano)

La proposta di legge per l'allargamento del bacino di “utenza” del ... (L'ultima Ribattuta)

Può impressionare ma non deve stupire: l'Olanda potrebbe diventare l'anno prossimo il primo Paese al mondo a riconoscere il diritto insindacabile all'eutanasia (o suicidio assistito, ma la differenza è marginale). (Avvenire.it)

"Le persone che credono che la propria vita sia stata completata devono, sotto criteri rigorosi e attenti, poter mettere fine alla propria vita in dignità". (ADUC Salute)