Tenersi per mano è terapeutico

superEva SALUTE

Quante giovani coppie si tengono per mano, oltre a suscitare tenerezza, farlo farebbe bene alla mente e al corpo. Tutto sta nel coordinarsi. Camminare all'unisono significa imparare ad essere armonici e a riconoscere il ritmo dell'altro sapendocisi ... (superEva)

Ne parlano anche altri media

Quando ci si tiene per mano, i cuori battono all'unisono, si respira allo stesso ritmo e il dolore si placa. Stando ad uno studio effettuato dai ricercatori dell'Università del Colorado di Boulder e pubblicato sulla ... (DiLei)

Mano nella mano Lo sanno molto bene gli innamorati che tendono a sincronizzare i loro comportamenti, ad esempio possono camminare con lo stesso passo imitandone a vicenda l'andamento e perfino il cuore e la respirazione tendono a modularsi sullo ... (News24web)

Un meccanismo, quello della sincronizzazione interpersonale, che potrebbe aiutare a combattere il dolore senza l'utilizzo di farmaci. (LaProvinciaNotizie)

Durante il parto della sua prima figlia, Goldstein ha scoperto che il dolore di sua moglie sembrava ridursi quando la teneva per mano. (PrimaPaginaItaly)

Per due innamorati tenersi per mano è un vero toccasana, tanto per l'anima quanto per il corpo. Infatti, i cuori di due persone che si amano battono all'unisono, i loro respiri seguono lo stesso ritmo e il ... (In Terris)

Gli innamorati fanno bene a camminare mano nella mano perché secondo uno studio il dolce gesto d'amore diminuirebbe il dolore. ROMA – Tenersi per mano non è solo un gesto romantico ma fa bene alla salute. (superEva)