Levante, il Suv Maserati diventa ibrido

La Repubblica ECONOMIA

Quanto occorre a conferire a questa Levante in versione “green” (in vendita da giugno) la personalità di Suv prestazionale di prestigio con una velocità massima superiore a 240 km/h e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 6 secondi.

Il motore elettrico collegato attraverso una cinghia ha la doppia funzione di “assistenza” quando occorre e di recupero di energia quando possibile.

er molti era quasi scontato, ma in Maserati hanno lavorato molto per questo ulteriore passo verso l’elettrificazione. (La Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

La Maserati Khamsin è stata l’ultima vettura progettata sotto la supervisione di Giulio Alfieri. Fra le caratteristiche più innovative proposte dalla Maserati Khamsin c’era il sistema idraulico. (ClubAlfa.it)

Design. Esternamente e internamente la linea della nuova Levante Hybrid non cambia dalle altre versioni, ad esclusione dei dettagli blu cobalto che la caratterizzano La Levante Hybrid si distingue dalle altre versioni di motorizzazioni anche per alcuni dettagli di design sia interni che esterni. (Auto.it)

Sportiva e fuoristrada. Nella Levante Hybrid troviamo tutte le soluzioni tecniche montate sulle versioni tradizionali del SUV. Anche nella versione Hybrid, la Levante conserva le sue proprietà da auto per il fuoristrada non troppo impegnativo. (Motor1 Italia)

Maserati aggiunge dunque un secondo modello, dopo Ghibli, in grado di adottare la tecnologia mild-hybrid a 48 Volt. Dal punto di vista estetico la versione di lancio di Levante Hybrid è caratterizzata da un nuovo colore tri-strato metallizzato denominato Azzurro Astro, disponibile all’interno del programma di personalizzazione Maserati Fuoriserie (FormulaPassion.it)

Secondo il ciclo di omologazione Wltp, le emissioni della Levante Hybrid si ridurrebbero del 18% rispetto alla variante a benzina e del 3% su quella diesel La Hybrid va a prenderne il posto, dichiarandosi performante quanto la versione V6 a benzina (lo 0-100 km/h è archiviato negli stessi sei secondi netti) ed efficiente quanto, appunto, quella con il V6 a gasolio, almeno sulla carta. (Quattroruote)

BSG, batteria, eBooster e un convertitore DC/DC sono i quattro elementi che compongono il sistema propulsivo di Maserati Levante Hybrid. Grazie alla presenza di questo motore, la nuova Maserati Levante Hybrid presenta un livello di emissioni di CO2 di 231-252 gr/km. (ClubAlfa.it)