Marina Brambilla rettrice della Statale: in 100 anni è la prima donna alla guida dell'ateneo

MilanoToday.it INTERNO

La Statale in rosa. Marina Brambilla, professoressa di Linguistica tedesca, è la nuova rettrice dell’Università Statale di Milano. La carica durerà dal 1° ottobre 2024 fino al 30 settembre 2030. Prima donna a essere proclamata Rettrice nella storia della Statale, è stata eletta, nell’anno del centenario dell'Ateneo, al ballottaggio con 1652 preferenze - il 65% del totale - contro le 645 ottenute dall’altro candidato, Luca Solari (MilanoToday.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

«Per le persone che mi hanno votato rappresento una discontinuità radicale alternativa a ogni tipologia di accordo, sia con Gatta,… (La Repubblica)

1.651 preferenze contro 644. Sono i numeri che hanno consacrato la professoressa ordinaria Marina Brambilla alla storia degli atenei italiani. Nata il 2 giugno 1973, è la prima donna nominata Rettrice dell’Università Statale di Milano (DiLei)

Buona visione! (Il Giornale d'Italia)

Fuorisalone milanese nelle 5 Vie fra arte e design Artisti e designer, dal Trovatore di Emanuele Belotti al B10/MIRABILIA (Palazzo Borromeo) di Olimpia Rospigliosi (Il Giornale d'Italia)

E' la prima donna nella storia dell'Ateneo: "Ci sono voluti 100 anni ma ce l’abbiamo fatta" Foto da Facebook (LAPRESSE)