Lotta per le balene: a 17 Stati negato il diritto di voto

Corriere della Sera INTERNO

MILANO – Sono 17 (su 88) i Paesi che non potranno votare le nuove regole per la caccia alle balene, discusse in questi giorni in Marocco dalla Iwc, la Commissione baleniera internazionale, contro cui anche in Italia le associazioni ambientaliste stanno ... (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Il no di Australia, Nuova Zelanda e tutto il mondo ambientalista alla proposta per legalizzare la pesca. Al via domani ad Agadir il vertice della Commissione baleniera internazionale. (Terra)

È la protesta organizzata da Greenpeace. (City)

Un cetaceo di 15 metri si è 'arenato' questa mattina sulla scalinata di Trinità dei Monti. Il blitz degli ambientalisti è stato messo in piedi all'alba nel giorno dell'apertura ... (La Repubblica)

Piazza di Spagna, striscione contro il Ponte sulla scalinata - - . (La Repubblica)

Da ieri la Commissione baleniera internazionale (Iwc) è riunita al gran completo dei suoi 88 ... E sono scontri accesi e parole di fuoco. (Corriere della Sera)

La situazione è tristemente nota: Paesi come il Giappone, la Norvegia e l'Islanda infischiandosene della moratoria alla caccia baleniera in auge dal 1986 continuano tranquillamente a massacrare i cetacei, spesso mascherando il loro operato dietro la ... (Barimia)