La Sicilia pensa ad una propria compagnia aerea contro il caro-voli nazionale

il Giornale ECONOMIA

La Sicilia lavora alla propria indipendenza sui cieli con una compagnia aerea siciliana.

Con il Viceministro ai Trasporti Giancarlo Cancelleri, il Presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci condivide lo scetticismo sull’applicabilità del sistema sardo in Sicilia per gli aeroporti di Catania Fontanarossa e Paleremo Punta Raisi.

Nel frattempo, i siciliani sognano una nuova compagnia aerea per volare a prezzi "normali". (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altre testate

“Se la Dat Airlines non è in grado di garantire il collegamento aereo fra Lampedusa, Palermo e Catania, si cambi compagnia individuandone una che può mantenere gli impegni”. (ilSicilia.it)

La Kore partecipa a questo progetto perché è impegnata nello sviluppo del territorio e per costruire un futuro per le giovani generazioni che sia migliore del presente. li ingredienti principali per realizzare un ampliamento dell’aeroporto di Catania sul territorio che ricade nel comune di Centuripe ci sono già. (La Sicilia)

È quanto si apprende da fonti della compagnia spagnola di International Airlines Group, con sede a "El Prat de Llobregat"(Barcellona). Lo stop, che dovrebbe interessare soltanto la stagione invernale, sarebbe dovuto ad una notevole diminuzione della domanda sulle due tratte per la Sicilia. (La Sicilia)