Cannavaro inizia a disegnare la sua Udinese: uomini chiave, la tentazione 4-3-3 e il ruolo di Samardzic

Cannavaro inizia a disegnare la sua Udinese: uomini chiave, la tentazione 4-3-3 e il ruolo di Samardzic
Calciomercato.com SPORT

Poche partite ma la voglia di sfruttare al massimo l’occasione per strappare una riconferma in vista della prossima stagione. Fabio Cannavaro è pronto a calarsi, con tutto il suo entusiasmo, in questa prima esperienza da allenatore di Serie A. Alla guida di un’Udinese che, dopo Andrea Sottil, ha deciso di esonerare pure Gabriele Cioffi dopo la sconfitta in extremis contro l’Hellas Verona che, unita ai risultati di Lecce, Cagliari ed Empoli, ha complicato ulteriormente la corsa verso la salvezza. (Calciomercato.com)

Ne parlano anche altre fonti

Regalo clamoroso di Joao Ferreira che ha portato al gol di Cristante. Cannavaro nel post partita: «Ho iniziato a parlare con loro per ridurre gli errori» (IlNapolista)

Queste tutte le dichiarazioni del tecnico dei friulani ai microfoni dei giornalisti al termine della partita: “Sicuramente anche in venti minuti è venuto fuori che c’è del nervosismo, ci sono disattenzioni che si pagano. (Giallorossi.net)

Quando mancano 5 gare e altri 18' alla conclusione del cammino, entrano in ballo quei fattori che l'Udinese sinora ha trascurato: concentrazione ottimale, attenzione, voglia di farcela a ogni costo. (ilgazzettino.it)

CANNAVARO: “E’ un periodo in cui non va bene nulla. C’è nervosismo, le disattenzioni si pagano”

Due giorni fa si parlava di testa. Fabio Cannavaro , allenatore dell' Udinese , ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni dei cronisti al termine dell'incredibile sconfitta per 1-2 contro la Roma . (LAROMA24)

Tra tutti loro Fabio Cannavaro è stato uno dei primi a imboccare la strada verso la panchina, eppure il suo percorso è stato il più tortuoso di tutti. Dei 23 calciatori campioni del mondo nel 2006, la maggior parte sono, sono stati o vorrebbero essere allenatori. (L'Ultimo Uomo)