“Un nostro agente infiltrato al G8 ”. L'ammissione inglese dopo 16 anni

La Stampa ESTERI

A 16 anni di distanza dal G8 di Genova la polizia britannica, incalzata da una commissione parlamentare d'inchiesta ha ammesso: tra i black bloc che devastarono il centro del capoluogo ligure c'era anche il loro agente Rod Richardson. Una foto, finita ... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il governo ha inoltre riconosciuto "la mancanza di ... (Vivere Milano)

Il governo italiano riconosce i propri errori sui fatti del G8 di Genova e in particolare su quanto accaduto nella caserma di Bolzaneto nel 2001. (MondoNewsBlog)

In un comunicato reso noto dalla Corte ... (LaProvinciaNotizie)

Davanti alla Corte Europea dei Diritti Umani di Strasburgo è arrivata la piena ammissione di colpa, sotto forma di risoluzione "amichevole": ammissione in due parti, da un lato il riconoscimento dei diritti fondamentali violati nella Caserma, dall ... (InfoCatania)

A renderlo noto è la Corte europea dei diritti umani in due decisioni in cui si prende atto della risoluzione amichevole raggiunta tra le parti e in cui si stabilisce di chiudere questi casi. (LaProvinciaNotizie)

La Corte Europea per i Diritti dell'Uomo ieri ha reso noto che lo Stato italiano ha patteggiato un risarcimento di 45 mila euro a testa con sei attivisti, i quali, nel 2001, durante i violenti disordini del G8, erano stati presi in centro a ... (LaProvinciaNotizie)