Mutui: cresce il tasso variabile

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Immobiliare.it News ECONOMIA

Rispetto ad allora, infatti, in circolazione ci sono anche bond a tassi negativi, che serviranno a evitare rialzi smodati nell’attesa che le banche centrali intervengano con provvedimenti ad hoc in materia di mutui.

Rialzi in vista per i mutui a tasso variabile.

Tuttavia gli esperti rassicurano chi teme che a breve si verifichi una situazione come quella del 2007-2008, quando nell’arco di poco tempo gli Euribor superarono la soglia del 5%. (Immobiliare.it News)

Ne parlano anche altri giornali

12, amplia la platea degli aventi diritto a presentare la domanda di sospensione del mutuo per l’acquisto della prima casa (ditte individuali e argiani) tramite l’accesso al Fondo di solidarietà e si estende la possibilità di presentare la domanda di sospensione del mutuo per l'acquisto della prima casa tramite l’accesso al Fondo di solidarietà ai mutui in ammortamento da meno di un anno. (Finanziamenti News)

La sospensione potrà essere al massimo fino a 18 mesi. Ma, secondo quanto riferisce Consap, il mutuo deve essere in ammortamento da almeno un anno al momento della presentazione della domanda. (businessandtech.com)

Durante questo periodo il Fondo provvederà a pagare agli istituti di credito il 50 per cento degli interessi maturati in relazione alle rate sospese, mentre il restante 50 per cento rimarrà a carico del mutuatario senza alcun aggravio di commissioni o spese aggiuntive. (ParmaPress24)

Eventuali domande inviate alla Consap, la Concessionaria dei Servizi Assicurativi Pubblici S.p.A. non saranno prese in considerazione. A chi inviare la domanda. La domanda va inviata esclusivamente alla BANCA presso cui è stato acceso il mutuo. (Adinews)

In primo luogo è il caso di precisare che la sospensione delle rate del mutuo può essere richiesta per un periodo massimo di 18 mesi, solo per i mutui relativi all’acquisto della prima che non abbia un valore superiore ai 250.000 euro. (La Voce del Patriota)

Dal momento che non vi sono costi, la surroga può essere richiesta in qualsiasi momento si trovino condizioni migliori rispetto al mutuo in essere. Inoltre può essere richiesta più volte nell’arco della durata del finanziamento e con essa non si perdono le detrazioni sugli interessi passivi relativi alla prima casa. (MutuiSupermarket.it)