CHEESE 2015. LA FILIERA DEL LATTE E LE STORIE DEI PRODUTTORI CASEARI

Si si svolge dal 18 al 21 settembre. Nata per testimoniare le peculiarità del comparto lattiero-caseario piemontese e per favorirne la tutela, la crescita e la valorizzazione. E' una delle manifestazioni più importanti d'Italia dedicata al formaggio, a ... (Piemontepress)

Ne parlano anche altre testate

"Il sistema alimentare italiano senza i migranti non sta in piedi. Sono i contadini della nuova Italia. (LaPresse)

I formaggi fatti con il latte in polvere possono essere rischiosi per la salute. L'allarme viene rilanciato a 'Cheese', la rassegna internazionale sulle 'forme del latte' organizzata da Slow Food e dalla Città di Bra ed aperta oggi. (Giornale La Voce)

(LaPresse) - Rullo di tamburi e tradizionale taglio del nastro hanno dato il via all'ora di pranzo alla decima edizione di Cheese, la manifestazione biennale dedicata alle forme del latte a Bra organizzata da Slow Food, e che si ... (Tiscali)

La manifestazione internazionale si è aperta ribadendo il concetto della campagna contro il latte in polvere: "Il formaggio si fa con il latte!" E' stata inaugurata questa mattina, venerdì 18 settembre, con l'esibizione della banda "Spaccatimpani", la ... (TargatoCn.it)

“L'aspetto immigrazione ha molte componenti, il documento di Papa Francesco evidenzia che le incongruenze e le ingiustizie in qualche angolo del mondo si riflettono altrove e parla di una ondata migratoria rispetto alle piante e alle coltivazioni, col ... (LaPresse)

Il tema principale di questa edizione è la protesta contro l'uso del latte in polvere: una crociata che Slow Food porta avanti da quando l ... (Il Piccolo)