Paternò, pure Fratelli d’Italia contro il sindaco indagato: “Faccia un passo indietro”

Livesicilia.it INTERNO

Le parole di Alberto Cardillo e Alfio Virgolini PATERNO’ – “Ci auguriamo sinceramente che il sindaco di Paternò Nino Naso possa dimostrare la propria estraneità ai fatti contestati. Non ci fa velo il fatto di essere come FdI, sin dall’inizio di questo mandato elettorale, fortemente all’opposizione della sua giunta civica”. “Allo stesso tempo però, data la natura delle accuse, riteniamo opportuno che il sindaco Naso e i consiglieri comunali facciano spontaneamente un passo indietro, permettendo di ridare al più presto voce agli elettori paternesi”. (Livesicilia.it)

Ne parlano anche altri giornali

CATANIA – La Procura di Catania ha presentato appello contro la decisione del gip di rigettare la richiesta di un’ordinanza cautelare nei confronti del sindaco di Paternò Antonino Naso, dell’ex consigliere comunale ed ex assessore Pietro Cirino e dell’assessore dell’attuale giunta Salvatore Comis, tra gli indagati dell’operazione ‘Athena’ eseguita ieri dei carabinieri. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Coinvolto nell'indagine anche un assessore comunale (AGI - Agenzia Italia)

Oltre 300 carabinieri del Comando Provinciale di Catania hanno eseguito nelle province del capoluogo etneo, di Siracusa e di Teramo, un’ordinanza di misure cautelari personali emessa dal Gip del Tribunale di Catania nei confronti di 17 persone indagate a vario titolo di associazione mafiosa, traffico e spaccio di sostanze stupefacenti, turbata libertà degli incanti aggravata dal metodo mafioso e corruzione. (GLPress)

C’è anche il sindaco di Paternò, Antonino Naso, fra i 56 indagati dalla direzione distrettuale antimafia di Catania nel fascicolo sulle aste giudiziarie controllate dai clan nel capoluogo etneo e nel siracusano. (La Repubblica)

CATANIA – Un patto elettorale con esponenti della mafia, intercettazioni, incontri e la prova di assunzioni fatte in campagna elettorale, l’ordinanza del Gip Sebastiano Di Giacomo Barbagallo con 12 arresti: sullo sfondo le elezioni di Paternò con possibili ombre sul sindaco Nino Naso, riconfermato e indagato con due politici. (Livesicilia.it)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)