In ghisa, acciaio o alluminio: quali termosifoni scegliere per riscaldare bene la casa

PalermoToday ECONOMIA

Scegliere la dimensione e il punto di installazione è fondamentale. In commercio ci sono termosifoni realizzati con materiali differenti, ma se siamo in fase di ristrutturazione e vogliamo rinnovare il nostro impianto di riscaldamento dobbiamo valutare al

(PalermoToday)

Ne parlano anche altre fonti

A dirlo a Panorama.it è Toon Bouten, Ceo di tado°, il leader europeo nella gestione hi-tech del clima domestico. Riscaldamento, come risparmiare fino a un quarto della bolletta (Di mercoledì 21 ottobre 2020) Siamo indietro rispetto ad altri Paesi del Vecchio Continente come Regno Unito o Paesi Bassi, ma «abbiamo assistito a una crescita esponenziale delle vendite negli ultimi due anni. (Zazoom Blog)

Il primo collega in sequenza i termosifoni, così l'acqua viene inserita solo nell'ultimo. Tipologie di termosifoni. In commercio ci sono termosifoni realizzati con materiali differenti, vediamo quali. (GenovaToday)

Il risparmio che deriva dall'utilizzo di termostati intelligenti è stato riconosciuto anche dal governo italiano e da altri governi europei. Affinché i termostati intelligenti diventino mainstream in Italia, è fondamentale che Eni gas e luce e altri li integrino nel loro portafoglio. (Panorama)

Infine, non resta che calcolare la resa termica che varia da un termosifone all'altro e può essere presa dalla scheda tecnica. Quale termosifone installare. Per capire quale termosifone installare dobbiamo prendere in considerazione:. (Triesteprima.it)

Per evitare la dispersione del calore verso l’esterno è opportuno chiudere le persiane o le tapparelle. Posizionandolo sul muro retrostante il termosifone la dispersione di energia sarà contenuta e l’ambiente resterà confortevole più a lungo. (Riviera24)

U sare in modo razionale i riscaldamenti è un gesto di rispetto per l'ambiente, ma è anche un ottimo modo per risparmiare: ecco tutte le strategie da usare. Ecco perchè è importante cercare di capire come ottimizzare al meglio il riscaldamento per godere di una casa calda ma senza sprechi. (Donna Moderna)