Stellantis, FCA e PSA dimostrano solidità finanziaria

FormulaPassion.it ECONOMIA

Dai documenti del bilancio d’esercizio di FCA emerge un ebit adjusted di 3,7 miliardi di euro, con un margine del 4,3%.

Il margine operativo rettificato del gruppo PSA ha raggiunto il 7,1%, assestandosi a 3,4 miliardi di euro.

Un livello di redditività raggiunto, sottolinea Tavares nella nota ufficiale di Stellantis, “grazie a un mix di prodotti positivo e ai risparmi sui costi”.

Così Tavares ha commentato il bilancio di esercizio dei gruppi che unendosi hanno dato vita a Stellantis: “I risultati del 2020 dimostrano la solidità finanziaria di Stellantis, che nasce dall’unione di due aziende sane e forti

FCA e PSA chiudono il 2020 con risultati robusti, dimostrando di essere “due aziende forti e sane”. (FormulaPassion.it)

La notizia riportata su altre testate

Simile anche la situazione a Sevel, nell’impianto abruzzese di Atessa, una delle eccellenze del gruppo. Il nuovo gruppo Stellantis si è visto costretto a non prolungare i contratti della maggior parte degli interinali assunti nelle ultime settimane dello scorso anno, quando a Mirafiori e Sevel era necessaria forza lavoro. (FormulaPassion.it)

Il margine aggregato del 5,3% scaturisce dal buon 7,1% portato in dote da PSA e dal (molto) migliorabile 4,3% di FCA. La questione è semplice da dirsi, ma non facile da affrontare: come portare i margini di FCA ai livelli di PSA? (Automoto.it)

Per il 2021, il gruppo prevede un miglioramento della redditività nel suo primo anno dopo la fusione di Fca e PSA e una crescita del mercato auto in tutte le aree. Fca chiude il 2020 in pareggio, PSA in utile per 2,2 miliardi. (Finanzaonline.com)

In termini di volumi, PSA ha venduto 2,51 milioni di veicoli nel 2020 (-27,8% su un anno). L’outlook di Stellantis per il 2021 è stato svelato in occasione dei risultati 2020 di PSA e FCA. (ClubAlfa.it)

Un livello di redditività raggiunto, sottolinea Tavares nella nota ufficiale di Stellantis, “grazie a un mix di prodotti positivo e ai risparmi sui costi”. Dai documenti del bilancio d’esercizio di FCA emerge un ebit adjusted di 3,7 miliardi di euro, con un margine del 4,3%. (FormulaPassion.it)

L’obiettivo di Stellantis sarà di condividere pianali e motori, per cui qualcosa si dovrà anche sacrificare LEGGI ANCHE Stellantis: tutti i modelli del 2021. SODDISFATTO L’AD CARLOS TAVARES — “I risultati dimostrano la solidità finanziaria di Stellantis che nasce dall’unione di due gruppi entrambi sani e forti. (La Gazzetta dello Sport)