Aviaria, miliardi di euro spesi dai governi per un farmaco inutile

Fanpage SALUTE

Quando in tutto il mondo scattò l'allarme aviaria, i governi di molti Paesi iniziarono una rincorsa all'acquisto dei farmaci antivirali spendendo complessivamente quasi tre miliardi di euro. Oggi una ricerca indipendente rivela che fu tutto inutile perché il farmaco ... (Fanpage)

Se ne è parlato anche su altre testate

Miliardi di euro gettati al vento per l'aviaria, incredibile 11/04/2014 - Come ben si ricorderà , tra il 2004 ed il 2005, si è diffuso il timore che l'influenza aviaria, sviluppatasi in Cina e ben presto arrivata a contagiare molti animali anche in Europa ed in Italia, ... (Centro Meteo Italiano)

L'Unione europea si sta già muovendo in questa direzione, ma la Roche può ancora tenere segreti gli studi a supporto del farmaco ... (Il Fatto Quotidiano)

Il vulcano Nyamulagira, che sorge nell'est della Repubblica democratica del Congo ha registrato un'elevata attività. Rilascio di fumo e cenere dal vulcano Nyamulagira. (Meteo Portale Italia)

Una indagine dei NAS svelerebbe "il retroscena dell'emergenza sanitaria provocata dall'aviaria in Italia" e di "trafficanti ... (Mainfatti.it)

Quando scoppiò questo caso nel 2009, Big Pharma ebbe subito a cuore le sorti dell'umanità, allertandoci con ... (Prima Pagina di YVS)

C’è una importante categoria di farmaci, quella collocata in “fascia C”, che richiede la ricetta medica, ma il costo è... (ParmaToday)