Quando torna in campo Sinner? Il calendario dei prossimi tornei: Madrid e Roma prima del Roland Garros

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

Il forfait di Carlos Alcaraz a Barcellona ha reso praticamente identiche le scelte dei primi quattro giocatori del ranking ATP per la parte di stagione sulla terra rossa fino al Roland Garros: al netto di future rinunce, infatti, Jannik Sinner, lo spagnolo appena citato, il serbo Novak Djokovic ed il russo Daniil Medvedev saranno tutti presenti ai Masters 1000 di Madrid e Roma prima di giocare il secondo torneo stagionale dello Slam. (OA Sport)

La notizia riportata su altri giornali

E poi nell’attuale corsa verso il numero uno del tennis c’è anche la sfida generazionale ad accendere il fuoco della passione e della rivalità: il leone rampante Sinner (e in subordine l’altro prodigio nato negli anni 2000, Alcaraz) contro l’antico semidio Djokovic, che ieri ha festeggiato la settimana numero 421 al vertice della classifica Atp, dove si issò per la prima volta il 4 luglio 2011: nel tennis, un’era geologica fa. (La Gazzetta dello Sport)

Il 22enne di Sesto, così, può sperare di passare Novak Djokovic, anche se il distacco dal numero uno al mondo è lievitato di poco, di 270 punti. (Liberoquotidiano.it)

Le ultime notizie cambiano la situazione in chiave ranking, soprattutto per le prime posizioni della classifica mondiale. Occhi su Sinner (SportItalia.it)

Inizia la marcia di avvicinamento di Sinner verso il Masters 1000 di Madrid, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW dal 24 maggio. Jannik si allenerà in settimana a Monte-Carlo (concentrandosi soprattutto sulla parte atletica) e domenica volerà in Spagna. (Sky Sport)

La Champions League, l'NBA, il Tennis e tutto lo sport di Sky in streaming, anche da due dispositivi contemporaneamente. (Selectra.net)

Nell’aggiornamento odierno del ranking ATP, inoltre, l’azzurro aveva un vantaggio di 105 punti nei confronti dello spagnolo Carlos Alcaraz: l’iberico, però, rinunciando al torneo di Barcellona, vinto nel 2023, perderà 500 punti, quindi scenderà da 8645 a 8145. (OA Sport)