Istat: giù fiducia consumatori ma sale per le imprese

ReggioNotizie ECONOMIA

Indicazioni positive sono arrivate dalla fiducia delle imprese manifatturiere che a settembre ha registrato una progressione da 99,5 a 101 punti. Il primo indicatore, quello relativo alla fiducia dei consumatori si è attestato a quota 108,7 dai 109,1 ... (ReggioNotizie)

Ne parlano anche altri giornali

Invece sempre a settembre il clima di fiducia dei consumatori peggiora lievemente da 109,1 a 108,7, il livello più basso da luglio 2015 e sotto il consenso degli economisti a 109,1. (road2sportNews)

(Codacons) - Il calo della fiducia dei consumatori registrato a settembre dall'Istat è un pessimo segnale per l'economia italiana. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Il miglioramento è diffuso alle aziende di tutti i settori a partire dal commercio al dettaglio. Istat - Appena rilasciati i dati relativi alla fiducia di consumatori e imprese ... (Mondo TiVu)

Tra le singole componenti del clima di fiducia dei consumatori, quella ... (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

L'indice composito del clima di fiducia delle imprese invece, rileva l'Istat, registra un aumento da 99,5 punti a 101, attestandosi sui livelli dello scorso giugno. (Rosa Rossa)

I giudizi dei consumatori riguardo la situazione economica del Paese registrano un miglioramento (il saldo passa da -60 a -53) mentre le aspettative si confermano in discesa per il quinto mese consecutivo (da -15 a -18 il relativo saldo). (ReggioNotizie)