Agricoltura sarda al collasso, prodotti venduti ai minimi storici

Casteddu on Line ECONOMIA

L'agricoltura sarda è al collasso: la remunerazione dei prodotti è ai minimi storici: il latte è pagato ai pastori a 50 centesimi, meno della metà rispetto a due anni fa quanto toccò anche 1,40 euro; idem per il grano: dai 18 ai 20 euro al quintale ... (Casteddu on Line)

Se ne è parlato anche su altre testate

La siccità manda gambe all'aria un lavoro lungo un anno, sos alla Regione: "Interveti urgenti o è la fine". In migliaia in marcia dal nord dell'Isola a bordo dei trattori, con tanto di blocco per qualche ora della Ss 131. (Sardegna Oggi)

ROMA. – Le anomalie climatiche della prima parte del 2017 hanno già provocato alle coltivazioni e agli allevamenti danni per quasi un miliardo di euro. (la voce d'italia)

E' quanto si è stimato all'incontro con centinaia di agricoltori provenienti da tutte le regioni colpite dal terremoto centro Italia, che si sono dati appuntamento per l'entrata in azione delle mietitrebbie per raccogliere le prime "spighe della ... (AlgheroNewsIt)

Secondo il monitoraggio effettuato ... (Punto Agro News.it)

Una situazione che Coldiretti provinciale non ha esitato a definire tra le più gravi degli ultimi anni tanto che le perdite rischiano di essere ingentissime. Del ... (Il Gazzettino)

Intanto il ministro dell'Ambiente Gian Luca Galletti ha convocato per oggi presso la Prefettura di Piacenza una riunione straordinaria dell'Osservatorio permanente del Distretto Padano "per un punto della situazione sul problema siccità in Italia - si ... (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)