Cambiano i parametri fisici per entrare nell’Arma dei Carabinieri e in Polizia

La Prima Pagina INTERNO

Carta e penna. Si cambia. L’altezza minima non sarà più un requisito richiesto, ma si terrà conto della massa grassa e muscolare. Il Consiglio dei ministri ha dato il via libera al nuovo Regolamento, con le tabelle allegate: massa grassa 7-22%…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sarà importantissima la massa grassa presente nel corpo del partecipante al concorso per l ... (Baritalia News)

Nella botte piccola c'è il vino buono, diceva un vecchio e saggio proverbio, che però negli anni poco è servito a consolare quanti, intenzionati a entrare nelle forze armate, sono stati ostacolati proprio dalla loro scarsa altezza. (Veb)

ROMA - Il Consiglio dei Ministri ha approvato ieri il Regolamento in materia di parametri fisici per l'ammissione ai concorsi per i reclutamenti. (Giornale di Puglia)

Il regolamento non entrerà subito in vigore perché ora dovrà passare all'esame del Consiglio di Stato e delle commissioni parlamentari competenti per un parere. Nell'attesa i limiti restano in vigore. (Palermomania.it)

La novità sostanziale è che scompare il vincolo dell'altezza minima per entrare nelle ... (Articolotre)

ROMA – Il Consiglio dei ministri ha approvato il Regolamento in materia di parametri fisici per l'ammissione ai concorsi per il reclutamento nelle forze armate, nelle forze di polizia a ordinamento militare e civile e nei vigili del fuoco. (Firenze Post)