Divieto nucleare in Svizzera, vince Sì

Rai News ESTERI

21 maggio 2017 18.49 Al referendum sull'abbandono dell'energia nucleare la Svizzera si è pronunciata a maggioranza per il Sì, che ha ottenuto il 58,2% dei voti. Il quesito riguardava la revisione della legge sull'energia, avviata dal governo con un ... (Rai News)

Su altre testate

di Claudio Del Frate. shadow. (Corriere della Sera)

(Rinnovabili.it) – Il popolo elvetico ha deciso: la Svizzera abbandonerà entro il 2050 il nucleare per sposare una politica energetica fatta di rinnovabili ed efficienza. (Rinnovabili)

Quasi il 60% del 42% che è andato a votare (in Svizzera i referendum non hanno quorum) ha confermato la legge del Governo Federale che prevede una uscita progressiva dal nucleare civile, una incentivazione maggiore delle energie rinnovabili e una ... (Pressenza)

La Svizzera dice sì all'addio al nucleare (ma non subito)

Con il referendum del 21 maggio il 58,2% dei cittadini svizzeri ha scelto di rinunciare al nucleare nel prossimo futuro. (Econote.it)

Roma, 21 mag. (askanews) – Una maggioranza di elettori svizzeri, chiamati a un referendum, pare aver detto sì a un progressivo superamento del nucleare per favorire al suo posto lo sviluppo di energie rinnovabili. (askanews)

Il referendum ha espresso una maggioranza ... (Felicità Pubblica)